L'ora del Rugby

L' ora del rugby a Pompei in Pizza Bartolo Longo, evento gestito da ASD Rugby Sacro Cuore Pompei e Givova su concessione del sindaco e degli amministratori delegati.
I green bulls vi aspettano per giocare tra scivoli gonfiabili, palloni ovali, scudi, sacchi e prova di calci tra i pali.... vieni a provare e lasciati rapire dal magico mondo del rugby.
bambini e bambine, ragazzi e ragazze senza distinzione alcuna ci saranno allenatori esperti e dirigenti pronti a rispondere a tutte le vostre curiosità su questa fantastica diaciplina. #loradelrugby #asdrugbysacrocuorepompei #rugbypompei #rugby #givova #pompei #comunedipompei #ovale #piazzabartololongo

Coach stagione sportiva 2018/2019

COACH STAGIONE SPORTIVA 2018/2019                                                         

DIRETTORE TECNICO : GIUSEPPE SORRENTINO                              

U6  : ROBERTO SANTARPIA E ARPAIA NICOLA                 

U8 : GIUSEPPE SORRENTINO E PALOMBA LORENZO                    

U10 : VORRARO FRANCESCO                   

U12 : PANARIELLO VINCENZO E D'APICE PASQUALE                    

U14 : COZZOLINO GENNARO /PATRICOLA SALVATORE /D'AURIA ANDREA       

RESPONABILE SCUOLE : SALVATORE PATRICOLA  E FABIO CALABRESE  

 

Si ricomincia...

IL RUGBY NON E'UNO SPORT PER TUTTI!!!
Possono giocare solo maschi, femmine, piccoli, grossi, alti, bassi, veloci, lenti, biondi, mori, bianchi, neri, buoni, cattivi, magri, grassi, pigri e iperattivi.
Se appartieni ad una di queste categorie e hai sufficiente CORAGGIO per lasciare solo il tuo smartphone per qualche ora, avrai la chance di provare a giocare a RUGBY. E vivere senza averci mai provato, è davvero un peccato.
Da settembre si ricomincia. Vieni, provare è gratis!
Stagione Sportiva 2018/2019
Under 6 nati/e nel 2013/2014
Under 8 nati/e nel 2011/2012
Under 10 nati/e nel 2009/2010
Under 12 nati/e nel 2007/2008
Under 14 nati/e nel 2005/2006
Under 16 nati/e nel 2003/2004
#rugbysacrocuorepompei #greenbullspompei #campaniarugby #givova

La casa dei Green Bulls

Martedì 21 Novembre

Oggi incontro con il sindaco Pietro Amitrano: il nostro primo cittadino ci ha accolto con grande cordialità e calore, ha ascoltato quanto avevamo da dire e ci ha dato la disponibilità e garanzia di poter utilizzare il campo Bellucci di Pompei. Si è complimentato per la nostra attività e per i risultati raggiunti.

Che dire? Una grande soddisfazione per noi e una possibilità reale per i nostri atleti.

Grazie Pietro Amitrano! 

 

Gennaro Cozzolino

Programma II Torneo Givova “Rugby & Sorrisi"

Il giorno 17 Dicembre 2017, presso il campo sportivo “Giraud” di Torre Annunziata, in via Giuseppe Tagliamonte, 8, si svolgerà il II Torneo Givova “Rugby & sorrisi” dedicato agli atleti di minirugby delle categorie U6, U8, U10, U12.

 

Alle ore 9:00 ricevimento squadre presso lo Stand “segreteria torneo”.

Presentare liste gara, debitamente compilate con relativi documenti.

Verranno consegnati:

-       -FORMULA TORNEO U6, U8, U10, U12.

-       -DUE PASS TERRENO DA GIOCO, 1 ALLENATORE + 1 ACCOMPAGNATORE.

 

Alle ore 9:30 inizio gare.

Dalle ore 11:00 sarà possibile ritirare, presso il suddetto stand “segreteria”, i Buoni Pasto.

Ci sarà una pausa pranzo, e il torneo terminerà alle 15:00 circa.

 A seguire, premiazione, con saluto dei partecipanti.

Tutti gli atleti verranno premiati.

 

Per ogni atleta è previsto un buono pasto, se ci fossero esigenze particolari, vi chiediamo di segnalarcelo al più presto possibile.

Sarà disponibile uno Stand gastronomico per tutti i presenti gestito dalle mamme rugby dell’ASD Rugby Sacro Cuore Pompei.

Si ricorda che gli spogliatoi non sono vigilati, quindi di non lasciare borse, indumenti, valori e quant’altro, si declina da ogni responsabilità di furti e danni.

Pertanto nell’occasione verranno creati dei punti di raccolta, dove ogni squadra porterà il proprio materiale. I punti di raccolta vi saranno indicati dallo staff presente nella struttura.

Si raccomanda, nel rispetto di tutti, nella massima collaborazione, di rispettare rigorosamente gli orari del programma.

 

 

                                                                                                                                 Il Presidente

                                                                                                                             Gennaro Cozzolino

 

 

 

Referenti del torneo

Saverio Sansone 3494977948

Vincenzo Panariello 3488107680 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Sacro Cuore Pompei via San Giovanni Battista Del La Salle, 2  80045 - Pompei asdrugbysacrocuorepompei@gmail.com

II TORNEO MINIRUGBY GIVOVA -  RUGBY SACRO CUORE POMPEI

Ottobre 2017

 

Il Presidente Gennaro Cozzolino a nome dell’ASD RUGBY SACRO CUORE POMPEI, è lieto di invitarVi al II TORNEO MINIRUGBY GIVOVA che si terrà DOMENICA 17 DICEMBRE c.a. presso lo stadio Giraud di Torre Annunziata (campo in erba sintetica), con le categorie U6, U8, U10 E U12.

L’iscrizione al torneo sarà esclusivamente su invito e potranno partecipare solo 6 società con una squadra per categoria. 

Per la pre-iscrizione al torneo è necessario scrivere un’e-mail, possibilmente nel più breve tempo possibile, al nostro indirizzo asdrugbysacrocuorepompei@gmail.com così da ricevere il modello da compilare segnalando le categorie che si desidera far partecipare, insieme al programma dell’evento.

 

 

Le società che  hanno aderito all’evento sono:

  • Rugby Perugia Junior
  • Amatori Napoli Rugby
  • Rugby IV Circolo Benevento
  • Rugby Benevento
  • Rugby Partenope Junior
  • Asd Rugby Sacro Cuore Pompei

  

Per contatti e info:

Saverio Sansone      3494977948

Vincenzo Panariello  3488107680

I Green Bulls passano il pallone nel L'ORA DEL RUGBY

In sintesi la nostra ora del rugby, un evento street rugby in piazza. Una piazza al confine con la storia, affacciati nelle rovine antiche di Pompei la nostra comunità sportiva si è ritrovata per trascorrere qualche ora insieme e sprigionare l' entusiasmo di sempre. Quello stesso entusiasmo che non ha risparmiato la curiosità dei passanti e dei cittadini a poter avere un approccio con la palla ovale... 
La cosa sorprendente è che c'eravamo TUTTI, dirigenti, coach, accompagnatori, atleti/e dal più piccolo al più grande con genitori al seguito, un segnale positivo che passa attraverso le mani di tutti, proprio come ci insegna il gioco del rugby, il giusto sostegno è stato utile alla realizzazione dell' evento.
Un affettuoso grazie va alle tante famiglie dei nostri atleti che non si sono risparmiati nel trascorrere un piacevole sabato pomeriggio che si è protratto in serata, per chi ha potuto, continuando a vivere quel clima di entusiasmo, con una maxi serata in pizzeria, dove hanno preso parte oltre 50 persone, tutte unite dal grande spirito di aggregazione tipico di quella che a noi piace piace definire "una grande famiglia composta da grandi famiglie". 
Un doveroso grazie va all'amministrazione comunale per la concessione degli spazi e le autorizzazioni connesse e alla GIVOVA che come sempre ci assiste e ci supporta. 
Quindi siamo soddisfatti di un entusiasmante avvio di stagione con i colori del Rugby Sacro Cuore Pompei. 
Ad Maiora.

Il primo week-end di Aprile

Lunedì 3 Aprile 2017

Weekend in chiaroscuro per i ns Green Bulls. Se da una parte dobbiamo registrare le consuete convincenti prestazioni dei cuccioli del minirugby impegnati nel raggruppamento al Villaggio del Rugby di Bagnoli, dall'altra abbiamo assistito alle sconfitte dei torelli dell'U14 e dell'U16. Al di là dei risultati, vale la pena soffermarsi sull'esperienza dell'U16 che quest'anno ha visto ai nastri di partenza del torneo il binomio Pompei Torre. A fare il bilancio è il presidente Gennaro " L'esperienza è stata positiva soprattutto perché il Rugby ha dato nuovamente prova di essere uno sport in cui la squadra è tutto. Prova ne è stata la compattezza di genitori e atleti a dispetto dell'iniziale diffidenza nei confronti di questo binomio. All'inizio i genitori e gli atleti di sono dimostrati perplessi difronte a questa nostra iniziativa ma, dopo le iniziali diffidenze tutto è andato avanti e si è concluso nello spirito di squadra del Rugby. La prova è stata superata a pieni voti come ha dimostro il campionato . Doveroso è il ringraziamento ai coach e ai dirigenti accompagnatori che con la loro presenza hanno reso possibile questa avventura".

 

Alberto Savarese

26 marzo 2017 - Bulls all'Albricci

Lunedì 27 Marzo 2017

Peccato per l'evitabile sconfitta rimediata dall'Under 14

( 17-22).  Senza il passo falso commesso negli ultimi minuti della gara contro il Campi Flegrei Pozzuoli dai ragazzi dei coach Salvatore, Saverio ed Andrea, avremmo potuto parlare di un weekend ovale trionfale per la Famiglia Green Bulls . Se infatti sabato pomeriggio le categorie del minirugby ( U8/10/12) hanno dominato il raggruppamento organizzato dalla Partenope all'Albricci , domenica mattina, confermando il ruolo di squadra da battere nelle rispettive categorie, domenica mattina l'U16  ha brillantemente superato gli Hammers Campobasso, vendicando così la pesante sconfitta rimediata all'andata. Tris dunque rimandato ma le premesse per realizzarlo ci sono tutte..ad Maiora.
Alberto Savarese

Piccoli Bulls al Six Nations

Lunedì 13 Marzo 2017

Nel weekend in cui la famiglia Green Bulls si è spostata all'Olimpico di Roma per stare vicino agli azzurri per l'impegno nel Sei Nazioni contro la Francia, l'unico appuntamento agonistico del fine settimana ha visto la brillante vittoria dei Torelli U14 di Coach Patricola nel derby vs i pari età del Torre del Greco che è andato di scena domenica mattina. 22-12 il risultato finale nella gara disputata al Comunale di Boscotrecase, grazie ad una bella rimonta concretizzatasi già a fine primo tempo, conclusosi per 12- 7 dopo il vantaggio iniziale degli avversari ( 0-7) . La ripresa ha solo legittimato la superiorità dei torelli che hanno offerto una prestazione decisamente convincente. Complimenti ai ns Green Bulls!!

 

week-end in amichevole per l'u14 green bulls

Lunedì 6 Marzo 2017
Doveva essere l'unico impegno agonistico del weekend ovale. Ma Rugby Pompei - Scampia Rugby non è stata una gara ufficiale ma semplice amichevole in quanto  la squadra dello Scampia contava poche presenze di atleti . Nonostante tutto è stato un pomeriggio all'insegna dello sport , del divertimento e dell'amicizia. Non è mancato ovviamente un ricco terzo tempo organizzato dalle nostre splendide Mamme rugby. Al prossimo weekend in cui si tornerà a giocare a pieno regime.
Alberto Savarese

Positivo il weekend dei torelli verdi

Lunedì 27 Febbraio 2017

Weekend ovale intenso quello appena trascorso. Bilancio positivo- al di là del semplice risultato- per tutti i nostri torelli delle varie categorie impegnate tra sabato pomeriggio e domenica mattina. U12 consueta protagonista al raggruppamento organizzato all'Albricci dalla Partenope Rugby Junior : poco rilevante l'aspetto agonistico ( vista la presenza di diverse squadre agli esordi ), i torelli guidati da Coach Enzo hanno offerto la consueta prestazione gagliarda da squadra leader della categoria. Buono altrettanto il bilancio dei torelli più grandi dell'U14 e dell'U16. 

Risultato finale della partita under 16 giocata domenica mattina sul campo di Boscotrecase: Il Team Pompei/ Torre - San Giorgio del Sannio 24 a 21 (mete 4 a 3 ) alla fine di una bella gara giocata tra le due formazioni. Ancora più avvincente però è stato l'incontro che la U14 di Coach Patricola ha giocato vs U Rugby Benevento. Gara con risultato in bilico fino all'ultimo: 10 pari dopo primo tempo, ospiti poi sul 17 -10 con quasi rimonta finale dei torelli sul 17-15. Alla fine applausi - meritatissimi- per tutti per aver onorato davvero lo spirito del rugby.
Alberto Savarese

Il week-end dei piccoli Bulls

Lunedì 30 Gennaio 2017
Weekend agrodolce quello appena trascorso. Risultati altalenanti ma un comune denominatore: l'impegno dei torelli che in campo non si sono risparmiati. Procediamo con ordine. Under12: va bene così...
Nonostante le numerose assenze i ragazzi di coachGennaro e coach Enzo escono da protagonisti dal quadrangolare organizzato dagli amici della Partenope Rugby Junior e andato di scena sabato pomeriggio all'Albricci. Al di là dei risultati (sconfitta per 3 mete ad uno vs i padroni di casa/ vittoria per 2-1 vs il Portici), da segnalare l'impegno dei ragazzi che pur rimaneggiati hanno giocato da veri Green Bulls. Un particolare elogio ai due nuovi arrivati ed alla guerriera Giulia, autrice di una meta spettacolare 
Un secondo tempo da favola ...e si diventa corsari. Grazie ad una ripresa giocata su grandi livelli l'Under14 espugna il terreno dell'Arechi Rugby. 41-24 il risultato della gara disputata a Pellezzano dai torelli di coach Patricola, un punteggio che lascia pochi dubbi su quanto si è visto in campo..
Nulla da fare invece per l'U16 che torna a mani vuote dalla trasferta in terra irpina contro i Normanni. 
Ma la gara, a dispetto del risultato finale, è stata molto tirata fino al 20mo del 2 tempo quando i ragazzi dei coach Alfredo, Ciccio e Pietro hanno subìto una meta. Non mancano le indicazioni positive : ottima la tenuta, ritmi altissimi e tecnici decisamente soddisfatti per come i torelli hanno gestito la gara .Da recriminare solo la mancanza di sostegni e qualche palla persa di troppo in ruck.
Alberto Savarese

Una torrese al six nations 2017

Apprendo oggi una notizia dal mondo del rugby in pink.

Rubina Panariello, della sezione arbitri  Torre del Greco, è stata designata per una gara internazionale.

Rubina , figlia di Vincenzo, dirigente ed oggi rugbysta old, sarà il IV uomo della gara Italia vs Irlanda del torneo 6 nazioni seniores femminile che si disputerà a L’Aquila il 12 febbraio . Per noi è motivo di orgoglio vedere partecipare, ad una gara del torneo sei nazioni femminile, una donna della provincia di Napoli. Da parte mia e del direttivo dell’ASD rugby Sacro Cuore Pompei va un grande “in bocca al Lupo”.

Che sia solo l’inizio!

 

Gennaro Cozzolino

Inizio 2017 col botto per i Green Bulls

Lunedì 23 Gennaio 2017

Comincia col botto il 2017 per Green Bulls. Il ritorno alle gare dopo la lunga pausa natalizia è segnato infatti dalle belle prove degli Under16 e degli Under14, entrambi vittoriosi nei rispettivi impegni che li hanno visti protagonisti nella mattinata di oggi. Vittoria corsara a Bagnoli per i ragazzi dei coach Pietro, Ciccio ed Alfredo che espugnano il Villaggio del Rugby : 38-18 il punteggio finale nella gara che li ha visti opposti ai pari età dell'ASD Rugby Napoli Afragola 2, risultato che non lascia spazio a dubbi circa la qualità del gioco offerta dai nostri giovani atleti. Sorridono anche ragazzi di Mister Salvatore Patricola impegnati vs gli Amatori Napoli Rugby tra le mura amiche. Gara vinta a tavolino come da referto arbitrale ma ugualmente disputata come allenamento ( e vinta per tante mete a zero ) .Dopo pochi minuti infatti i ragazzi ospiti sono rimasti in 12 causa infortunio e senza sostituzioni. Partita dunque ufficialmente chiusa ma proseguita sul campo grazie ad un "prestito" Green Bulls 

Che dire? Weekend positivo sperando sia il primo di una lunga serie per questo 2017..
Alberto Savarese

Mille Bambini in Campo

Dicembre 2016

L'ASD RUGBY SACRO CUORE ha contribuito alla realizzazione del progetto "Mille Bambini in Campo" della società Scampia Rugby.

 

Il progetto si sviluppa intorno a due obiettivi principali: portare mille bambini a giocare a rugby, dunque utilizzare il rugby come strumento educativo e di prevenzione del disagio giovanile e promuovere stili di vita per la dalute. Esso risponde perciò agli obiettivi delineati ance dalle leggi dello stato, a cominciare dal piano sanitario nazionale.

 

Le principali azioni del progetto Mille Bambini in Campo:

  • Contributo economico per la costruzione dell'impianto luci sul campo e sistemazione spogliatoi e docce.
  • Contributo per le spese di trasferta e l'iscrizione ai vari campionati regionali e nazionali e ai tornei, compresi quelli di Roma e Treviso, Benevento e Perugia.
  • Contributo per l'attrezzatura sportiva: palloni misura 3-4; completini da gioco bianconeri per u8/10/12/14 e femminile u14, per un totale di circa 100 atleti. Tute, giacche, borse e scudi per l'allenamento al contatto e sacchi per l'allenamento al placcaggio.

Il week end dei Green Bulls

Lunedì 12 Dicembre 2016
Non basta l'impegno e la volontà quando poi viene a mancare l'essere squadra e si hanno disattenzioni e leggerezza in fase difensiva. Il discorso accomuna nel turno di campionato appena trascorso sia l'Under16 che la Under14 dei Green Bulls. Due sconfitte ed un magro pareggio ( gli under 14 impegnati in un triangolare) il non esaltante bilancio dei Torelli pompeiani che non riescono a dare una svolta ai rispettivi tornei. Per l'Under16 - in campo vs il Rugby Clan SM Capua Vetere- una partita molto più equilibrata di quanto dica il risultato finale ( 0-14) frutto nel secondo tempo di due clamorosi svarioni della linea dei 3/4 con mete avversarie e relative trasformazioni. Bicchiere mezzo pieno 
per la U14 . Dal punto di vista del gioco i ragazzi dei coach Patricola e Sansone hanno risposto alla grande in entrambe le partite disputate con buonissime fasi di gioco d attacco che di difesa. Opposti al Rugby Clan Santa M Capua Vetere hanno dominato la per tutta la partita portando il risultato sul 17-10 subendo poi la meta degli avversari a causa di un errato passaggio in uscita da una fase difensiva. Da qui il la trasformazione che ha fissato sul 17-17 il risultato finale. Diverso il discorso per quanto riguarda la gara vs gli Amatori Torre del Greco, persa per 17-10 : concentrazione ai minimi termini, tante individualità in campo e spirito dì squadra lasciato negli spogliatoi. Inevitabile la sconfitta.
Che dire? Solo auspicare che la pausa Natalizia permetta ai coach di lavorare sulla concentrazione e sullo spirito di gruppo..
Alberto Savarese

Il week-end dell'u14 e u16

Lunedì 5 Dicembre 2016

Non solo minirugby nel weekend della grande famiglia Green Bulls. Sotto i riflettori infatti anche gli impegni della Under16 e della Under14. Reduci dalle convincenti vittorie del fine settimana precedente, entrambe le compagini non hanno saputo offrire il bis, perdendo i rispettivi incontri. Netta la sconfitta in terra molisana per l'Unde16( 41-0 vs Hammers Campobasso) mentre la Under14 cede per 19-10 nel derby contro l'Amatori Torre del Greco. Si riparte subito però per affrontare con grinta i prossimi impegni.

 

Alberto Savarese

Un grande successo il 1^ torneo minirugby in casa Green Bulls

4 Dicembre 2016
Aldilà dei ringraziamenti, doverosi e sentiti , allo Staff del Rugby Sacro Cuore Pompei, alle solerti Mamme Rugby, ai nostri amici – ospiti che hanno reso possibile questa magnifica esperienza , mi preme fare un bilancio della giornata trascorsa.
L’idea di organizzare questo torneo era un qualcosa che mi passava nella mente già da un po' di tempo: avevo immaginato nella mia testa ogni minimo dettaglio su come potesse essere. L’occasione mi si è offerta nel mese di Settembre quando un incontro vacanziero con Daniele Bravi , papà di un piccolo atleta del Rugby Perugia Junior , mi ha dato l’input a far si che tutto ciò si avverasse. Ne sono seguiti scambi di mail e messaggi con Roberto Barbadori, dirigente del Rugby Perugia Junior: la macchina organizzativa era stata avviata. Questi mesi di ferventi preparativi si sono conclusi ieri, giorno in cui noi tutti ci siamo messi in gioco. E’ stata la prima esperienza e devo dire, non ci ha colti impreparati: sicuramente ci saranno state delle pecche organizzativi, tempi mal calcolati ma il tutto si è risolto in una bellissima festa del Rugby. La gioia dei piccoli atleti, l’entusiasmo e la partecipazione dei genitori, l’impegno dei coach e il clima di fratellanza sportiva è un qualcosa che mi porterò dentro. La passione che ognuno di noi mette in questa attività, è avvertita anche da chi ci conosce da poco: stamattina infatti le famiglie del Perugia Rugby Junior, entusiaste, ci hanno testimoniato il loro affetto. Foto simbolo di questo avvenimento e di questo gemellaggio è quella della nostra Marilena Monaco e della signora Lella (di Perugia) che si sono scambiate una creazione delle mamme rugby e una gustosissima marmellata umbra.
Rugby è anche questo: divertirsi, gioire, condividere. 
Grazie di cuore a tutti voi… e arrivederci all’anno prossimo.
Il Presidente
Gennaro Cozzolino

1^ TORNEO RUGBY SACRO CUORE POMPEI

L'ASD SACRO CUORE POMPEI presenta il "1^ TORNEO RUGBY SACRO CUORE POMPEI" che vede impegnate le categorie minirugby u6, u8, u10 e u12 in una bellissima giornata all'insegna del rugby e dell'amicizia.

Il torneo si svolgerà sabato 3 Dicembre 2016 alle ore 14:30 presso il campo di Rugby di Boscotrecase (NA), in via Rio n.1.

 

Parteciperanno:

  • L'ASD Sacro Cuore Pompei
  • Perugia Rugby junior
  • Amatori Rugby Torre del greco
  • Amatori Napoli Rugby
  • Partenope Rugby

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Il primo torneo minirugby firmato GREEN BULLS è alle porte

29 Novembre 2016
Una festa di sport e di amicizia. E’ questo lo spirito che anima il Primo Torneo di minirugby organizzato dall’ ASD Rugby Sacro Cuore Pompei. Davvero notevoli i numeri della manifestazione: 5 società interessate ( ASD Rugby Sacro Cuore, Rugby Perugia Junior, Partenope Rugby Junior, Amatori Napoli e Amatori Rugby Torre
del Greco) , 21 squadre tra le varie categorie Under 6 / 8 / 10 / 12, più di duecento piccoli atleti ad animare
l’evento che si svolgerà al Comunale di Boscotrecase, perdurando l’indisponibilità dello stadio Bellucci di
Pompei.
 
Ospiti d’eccezione sicuramente i circa 50 bambini provenienti dal capoluogo Umbro a rappresentare
una tra le più apprezzate società italiane nel settore del minirugby e gemellata da tempo con il sodalizio
pompeiano. Un momento non solo di sport ma anche di confronto culturale e sociale.
 
“Si tratta di una importante tappa nel percorso di crescita della nostra società– spiega il presidente Gennaro
Cozzolino- e che si inserisce idealmente nella scelta programmatica di investire nelle categorie giovanili per
creare una continuità nel tempo. Ringrazio le società amiche che hanno aderito alla nostra iniziativa.
L’obiettivo è quello di creare un appuntamento fisso che diventi un punto fermo nel calendario degli eventi
rugbistici nella nostra regione, allargandolo negli anni prossimi anche ad altre società”.
Alberto Savarese

Il weekend della famiglia Bulls

Lunedì 28 Novembre 2016

Un weekend da favola quello appena trascorso per la grande famiglia dei Green Bulls. In attesa che l'attenzione sia monopolizzata dalle categorie del minirugby nel prossimo fine settimana, con i torelli più piccoli protagonisti e padroni di casa nel Primo Torneo Sacro Cuore, del a finire giustamente sotto i riflettori sono i torelli dell'Under16 e quelli dell' Under14. Due vittorie meritate a testimonianza del fatto che, con il lavoro serio e l'impegno, i risultati prima o poi arrivano sempre. Nello specifico vittoria esterna per l'Under16 che a Cercola battono 17-12 i pari età del Rugby Vesuvio dimostrando che i segnali di ripresa mostrati nelle ultime gare non erano casuali. Nonostante troppi errori di handling ed imprecisioni i ragazzi del coach Amoruso sono tornati alla vittoria dopo diversi turni di stop. Stesso discorso per i torelli Under14 guidati da Salvatore Patricola e Saverio Sansone che battono tra le mura amiche di Boscotrecase il Campi Flegrei Rugby Pozzuoli per 20-10. Ad essere estremamente pignoli anche qui una maggiore precisione, soprattutto nei calci di trasformazione, avrebbe garantito un punteggio finale più largo. In ogni caso davvero complimenti ai ragazzi, ai coach e ai dirigenti accompagnatori. Due vittorie che fanno morale, che danno carica ed energie nuove per affrontare i prossimi impegni.

 

Alberto Savarese

Il commento del week-end. Green bulls in campo.

Lunedì 21 Novembre 2016

 

Fine settimana tra grandi certezze e piccole speranze. Questo è stato in estrema sintesi il weekend della grande famiglia dei Green Bulls. Dal raggruppamento organizzato dagli amici dell'Amatori Rugby Torre del Greco arriva la conferma che tutte le tre categorie del minirugby presentate quest'anno vivono un momento d'oro e che le leve più giovani dell'ASD Rugby Sacro Cuore rappresentano ormai una realtà consolidata nel panorama ovale della nostra regione . Come già successo negli appuntamenti svoltisi nelle scorse settimane all'Albricci ed al Villaggio del Rugby, anche a Boscotrecase i nostri torelli verdi hanno lasciato il proprio marchio sull'evento. Otto incontri vinti su nove match disputati, partendo dai terribili gnometti dell'Under 8 fino ad arrivare al rullo compressore degli Under 12. Poco importa se solamente in finale gli Under 10, guidati oggi da Mister Salvatore Patricola, hanno conosciuto la prima sconfitta stagionale ad opera dei pari età del Benevento. Un momento di crescita costruttivo che sicuramente saprà arricchire Vincenzo & compagni. 

 

Nuovo stop invece per l'Under16 impegnata di nuovo in terra Sannita vs l'ASD Rugby San Giorgio del Sannio. Questa volta però non mancano i rimpianti poiché una gara dominata per larghi tratti ( primo tempo finito in vantaggio per 7-0 ) è stata compromessa da un crollo atletico nella ripresa quando i nostri hanno subito 5 mete avversarie. Insomma il materiale su cui lavorare non manca ma bisogna tirare fuori le energie fisiche e mentali giuste. Ad Maiora per tutti i ns torelli grandi e piccoli.
Alberto Savarese

Articolo su IL MATTINO

Venerdì 18 Novembre 2016
Il commento al prossimo weekend ovale della famiglia Green Bulls si apre esprimendo un desiderio. La speranza è che quelle luci che abbiamo visto illuminare lo Stadio Bellucci qualche sera fa facciano davvero intravedere la fine del tunnel. Una luce a rischiarare anni di degrado, di abbandono nei quali, come dichiarato dal ns Presidente nell'intervista rilasciata al Mattino ( pubblicata oggi a firma di Susy Malafronte) , la Pompei sportiva è stata lasciata senza una casa ed una struttura di riferimento.
Passando all'ambito agonistico, il weekend si apre domenica mattina alle 10 con il raggruppamento di minirugby organizzato dall'Amatori Rugby Torre del Greco presso il Comunale di Boscotrecase. Obiettivo dei torelli dell'under 12/10/8 è quello di riconfermare le ottime prestazioni offerte nei due precedenti appuntamenti stagionali . Si continua sempre domenica alle 10,30 con i ragazzi dell'under 16 impegnati al Comunale di San San Martino Sannita vs i pari età dell'ASD San Giorgio del Sannio . Ripartire dopo gli ultimi stop in campionato il loro unico pensiero.. 
A tutti i Torelli, grandi e piccoli, un grosso in bocca al lupo.
Alberto Savarese

Giovani Old in campo

L'orgoglio di appartenere allo splendido mondo di Ovalia, un forte spirito di gruppo, un evento unico, un difficile appuntamento agonistico. Questo, in estrema sintesi, è il weekend che attende la famiglia dei Green Bulls. Un lungo fine settimana cominciato già da giovedì 10 quando gli Old Green Bull hanno partecipato- assieme agli amici della Partenope Rugby - al Quadrangolare di Artena , organizzato nell'ambito delle manifestazioni previste in occasione dell'apertura della rinnovata sede del Museo del Rugby di Colleferro. Suggestivo il momento della visita: quindicimila cimeli di diverse epoche e provenienza, fotografie, manifesti, trofei, gagliardetti, palloni, libri, cravatte e pins, nonché  più di millecinquecento maglie da rugby suddivise per aree geografiche e che coprono un arco temporale di oltre ottant'anni, dalla prima partita della Nazionale Italiana disputata a Barcellona nel 1929 ai giorni nostri. Insomma una vera full immersion nella straordinaria storia di questo sport. 
Un cospicuo mix di atleti tra under ed Old sarà invece presente allo storico test match di scena sabato 12 all'Olimpico. Guidati da tecnici e dirigenti i Green Bull sosterranno gli azzurri della palla ovale nella gara che vedrà Parisse & compagni opposti ai mitici All Blacks. Domenica 13 invece, in occasione dell'unico impegno agonistico previsto nel weekend, i ragazzi dell'Under16 - guidati dal coach Francesco Amoruso ed integrati dai pari età dell'Amatori Rugby Torre del Greco- saranno di scena nella trasferta in Terra Sannita : l'appuntamento è alle 10,30 al Comunale Ferrovia di Benevento con il IV Circolo. Un grosso in bocca al lupo ai ns Torelli più grandi..
Contatti 
pressrugbysacrocuore@gmail.com
Alberto Savarese

ASD Rugby Sacro Cuore Pompei : on line il nuovo sito e sempre più social

Dopo settimane di trepidante attesa, da lunedì 7 novembre è on line il sito dell’ASD Rugby Sacro Cuore Pompei.

Digitando l’indirizzo www.asdrugbysacrocuorepompei.jimdo.com, si accede al portale dei Green Bulls, nella cui area  è possibile poter trovare informazioni a 360° sull’associazione sportiva che sta dando nuovo entusiasmo e nuova linfa vitale al movimento della palla ovale nella nostra regione.

 

Ghiotte novità, dunque, nel solco di una tradizione che vede la società pompeiana sempre più presente e sempre più attiva sul web.

“Si tratta di un biglietto da visita digitale – afferma il presidente Gennaro Cozzolino – che ci permette di essere al passo con le nuove esigenze di comunicazione dei nostri tempi e ci consente di dare visibilità alla nostra attività quotidiana. Nelle varie sezioni del sito verranno fornite  tutte le informazioni relative all’attività agonistica, alla presenza sui media, presentando anche un’ampia galleria fotografica sempre aggiornata”.

 

Web site e non solo …già attivo da tempo il profilo Facebook e, da qualche settimana, anche nuovo account di twitter ( @rugbysacrocuore ) .

 

“Siamo sempre più impegnati con i social network – continua Cozzolino – perché crediamo davvero nello straordinario potenziale comunicativo degli stessi . In tal senso vorrei ricordare che nell’ultime due edizioni del Torneo di Perugia , uno degli appuntamenti più importanti nel panorama del minirugby nazionale, abbiamo vinto il Trofeo Rugby Social Club come società più votata su Facebook,nonostante l’agguerrita concorrenza di decine di altre realtà nazionali.”

 

Per info/ contatti: pressrubgysacrocuore@gmail.com

           

            Alberto Savarese 

U8: un Perugino tra i piccoli Bulls

In visita dai nonni a Torre del Greco, il piccolo Santiago del Rugby Perugia, si è aggregato tra i nostri piccoli Green Bulls u8 giocando tutti insieme in grande amicizia.

In foto a sinistra Santiago con i piccoli Bulls.

 

Lunedì 7 Novembre 2016

Week end positivo per la famiglia Green Bulls

Lunedì 7 Novembre 2016

E’ positivo il bilancio del week end ovale appena trascorso. Su dodici gare complessivamente disputate possiamo registrare nove vittorie, un pareggio e due sconfitte per la grande famiglia rugbistica dei Green Bulls.

Iniziamo con ordine. Nel raggruppamento organizzato sabato scorso dagli amici dell’Amatori Napoli presso il   Villaggio del Rugby a Bagnoli grandi prove dei torelli dell’Under 8 , dell’Under 10 e dell’Under 12 che hanno

bissato l’ottima performance già offerta all’Albricci in occasione dell’evento organizzato dai padroni di casa della Partenope Rugby.

U8 : 3 gare disputate con due vittorie ed una sconfitta. Un grosso applauso ai cuccioli guidati da Francesco Vorraro

U10 : 5 gare disputate con quattro vittorie ( anche con largo punteggio ) ed un pari. L’ottimo lavoro del coach Giuseppe Sorrentino e l’impegno dei ragazzi stanno dando risultati davvero notevoli.

U12 : en plein dei ragazzi del coach Vincenzo Panariello con tre gare vinte su tre disputate. Crescita costante per i ragazzi che hanno dimostrato ottima presenza sul terreno di gioco,tanto carattere e determinazione rimontando anche due mete avversarie nell’ultima gara giocata  .

U14 : non riesce a decollare l’under14. Nuova sconfitta per il team guidato dai coach Salvatore Patricola e Saviero Sansone impegnati a Telese contro i Draghi Rugby ASD. Un grande in bocca al lupo ai ragazzi a cui fare comunque i complimenti per il carattere e l’impegno dimostrati in campo.

 

Alberto Savarese